Parlare di futuri lavori... Colloquio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2011, 21:05
Avatar

What does the fox say?
|||||||||||||||||||||

Group:
Member
Posts:
11,697
Location:
Italy!

Status:
Waiting!


Dimitri Lance Kazankov

Corvonero - Sesto anno




Dimitri aveva già le idee chiare per quanto riguardava il suo futuro, soprattutto in quali settori avrebbe voluto lavorare e specializzarsi.
Voleva diventare Astronomo, ma dato che sapeva che i lavori riguardanti quel settore erano davvero pochi, per questo decise anche di voler specializzarsi in biologia magica, piante e creature magiche.
Per questo aveva deciso di prenotare un colloquio con la presidentessa, per iniziare già ad avere dei rapporti con le future carriere a scuola.
Il giorno dell'appuntamento, si diresse verso l'ufficio della presidente. Si ricordava l'ultima volta che c'era stato, l'anno scorso, a causa della sua maledizione... la maledizione non si faceva più sentire come un tempo, ed era merito della preside e di Razvan e Siobhan.
TOC TOC...
Dimitri dette due colpi alla porta della presidenza e attese che la preside gli dicesse di andare avanti...
 
web.  Top
Sheyndal Evelyn Black
view post Posted on 10/12/2011, 21:26




C'era qualcosa di cui doveva ricordarsi quel giorno,ne era certa. Ovviamente,apparte tutta la sfilza di impegni trascritti in modo preciso da Lenny,il fedele elfo domestico della scuola,che non amava esser definito tale.
Seduta sulla poltrona dietro la scrivania,le sembrava una tortura ascoltar la voce della creatura che camminava gioiosamente avanti e dietro,dinnanzi a lei,mentre le elencava il resoconto della giornata.
In realtà,era abbastanza sicura di aver udito solo una minima parte di ciò che le aveva detto,che Preside sconsiderata.
Dunque,quandò udì bussare sulla pesante porta di ebano,ringraziò il cielo per quella interruzione e ricordò improvvisamente: un colloquio di orientamento con Kazankov.
Sorrise soddisfatta,interrompendo l'elfo

"Lenny,sono mortificata ma dovremo interrompere quì per oggi,ho un colloquio con uno studente,perciò,sei congedato"

Dopo aver tentato di ribattere,l'elfo se ne andò di malavoglia,lanciando un'occhiataccia al ragazzo sulla soglia

"Vieni pure,Dimitri"
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 21:48
Avatar

What does the fox say?
|||||||||||||||||||||

Group:
Member
Posts:
11,697
Location:
Italy!

Status:
Waiting!


Dimitri Lance Kazankov

Corvonero - Sesto anno




La preside gli disse che poteva entrare, e lui dunque aprì la porta. Vide uscire un elfo dall'aria imbronciata e dallo sguardo "assassino" puntato su di lui. Lo aveva interrotto in qualche faccenda importante forse? Non si curò troppo della creatura ed entrò dentro.
"Buongiorno professoressa..." Disse sedendosi davanti alla preside.
Non sapeva da dove cominciare il Corvonero, non aveva molta parlantina. Cercò di tirare fuori qualche parola e frase per iniziare il dialogo, sperando di non dire cose per cui si sarebbe pentito e pregò di non imbarazzarsi nei casi in cui non avrebbe saputo cosa dire o come comportarsi.
"Beh... professoressa, come lei ben sa sono qui per un colloquio di orientamento..." Disse sforzandosi di dire qualcosa di buono. "Eh... io, diciamo, ho già le idee abbastanza chiare riguardo a cosa vorrei fare in futuro. I campi che mi interessano sono astronomia e biologia in grandi linee, e secondo me iniziare già da ora, in vista dei M.A.G.O., ad entrare in modo più... diciamo ravvicinato con quello che sarà il mondo del lavoro sarebbe davvero utile per capire se quello che voglio fa o non fa per me..." Disse con una specie di sorriso non molto convinto.

 
web.  Top
Sheyndal Evelyn Black
view post Posted on 10/12/2011, 22:03




Ascoltò attentamente il discorso del giovane,realmente interessata alle prospettive future che aveva in mente.
Era importante avere qualche idea sul cammino da intraprendere una volta terminati gli studi

"Innanzitutto mi complimento con te,sono pochi coloro che hanno già deciso su che sbocchi professionali orientarsi"
Affermò con tono sincero
"In scondo luogo,dobbiamo analizzare per bene le tue attitudini. Fare il biologo o l'astronomo ha alcuni punti in comune,in entrambi casi saresti in contatto con la natura,in ambienti esterni.Ora,sei più affascinato dallo studio degli elementi celesti?Ai la notte e vorresti scoprirne i segreti? O sei più propenso verso lo studio di amienti naturali,piante,animali, e tutto ciò che ne deriva?"

Chiese allo studente,mentre si accomodava sullo shienale della poltrona
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 16:21
Avatar

What does the fox say?
|||||||||||||||||||||

Group:
Member
Posts:
11,697
Location:
Italy!

Status:
Waiting!


Dimitri Lance Kazankov

Corvonero - Sesto anno




Dimitri sorrise contente che la preside si fosse complimentato con lui. Di solito non amava i complimenti, ma a volte li accettava volentieri.
Gli chiese se fosse più affascinato dagli elementi celesti o più propenso allo studio degli esseri viventi e ambienti. Bella domanda. Dimitri era attratto da entrambe le opzioni. Amava sia osservare e studiale i corpi celesti che osservare e studiare gli esseri viventi.
"Ehm... è difficile decidere tra le due categorie, sono attratto dalle stelle così come lo sono per la natura. Però se dovessi scegliere, tra le due possibilità, credo sceglierei la seconda. Il fatto di essere strettamente a contatto con la natura, con le creature magiche, e di poter osservare e studiare in maniera ravvicinata esse, mi fa sentire bene. Mi piace." Disse esponendo le sue idee. "Però sono anche molto affascinato dalla magia del cielo, degli astri e dei corpi celesti... Mi piacerebbe scoprire i più arcani segreti dell'universo e le sue leggi, è una prospettiva stimolante per me stesso, perché di solito voglio sempre scoprire ed imparare di più..." Disse con evidentemente il dubbio in testa. "Credo di voler inoltrarmi in entrambi i campi..."

 
web.  Top
4 replies since 10/12/2011, 21:05   33 views
  Share