La cava, topic adibito alla queste 'il ritorno'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2011, 13:59
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!




La cava era situata non molto lontano dal cerchio delle pietre, subito di seguito al ponte sospeso. Qualche studente si era avventurato negli anni, ma non ci era più tornato, scosso dalle mostruose presenze. Per com'è costruita al suo interno si pensa non sia naturale, bensì una caverna artificiale, costruita in tempi remoti per custodire qualcosa che oramai non è possibile trovare. Fu infatti ispezionata da alcuni docenti del 1467, ma non fu trovato mai nulla. Tanti dicevano custodisse una mano della gloria appartenuta ad un antico mago oscuro, altri che celasse una pergamena, sulla quale era narrata una storia di Hogwarts alternativa a quella che i professori -da anni- divulgavano. Ma sono tutte leggende.
Dal suo interno echeggiano versi di Re'em e Nundu, ma molto probabilmente sono solamente le illusioni provocate dal leggera foschia che troneggia nella caverna.
 
Top
Isobel Helena Zabini
view post Posted on 9/12/2011, 16:27




Quella mattina Siobhan non aveva proprio voglia di andare a lezione, era una delle migliori e un giorno di 'festa' di sicuro non le avrebbe recato danno, così dopo aver speto la magisveglia si era rimessa a dormire, risvegliandosi poi con molta calma, aveva fatto colazione ed era poi ritornata nella sua camera; si tolse la divisa che aveva indossato giusto per scendere a mangiare, e indossò un vestitino azzurro.
Passò circa un ora, nella quale fece i compiti leggiucchiò qualche libro, eppure il tempo sembrava essersi fermato, era come se la mattinata trascoresse davvero molto lentamente dandole sui nervi, non era mai stata una persona molto paziente, ed infatti la innervosiva parecchio questo 'trascorrere' del tempo.
Iniziò a fare avanti ed indietro per la camera, sembrava quasi che volesse fare un solco nel terreno tanto che il passo era pesante e veloce.
"Ma dico io... giusto questa mattina Babbo natale doveva decidere di far fermare il tempo? Non mi sembra che sia già la notte di natale" pensò la ragazza ormai nervosa mentre si torturava le labbra con i denti.
Mentre continuava la sua avanzata e ritirata all'interno della camera le venne un idea
Eureka!
Esclamò mentre a passo spedito lasciava la stanza ed in seguito i sotterranei, c'era un inico posto della scuola che non aveva mai avuto il coraggio di visitare... e no... non è la foresta proibita, in quanto lì c'era stata al suo secondo anno al castello per la prima volta, lei voleva visitare la cava... si esatto... proprio quella 'cava'.
Chi furono gli ultimi ad entrarci? Bhè una massa di pazzi professori nel 1467, ma non fu trovato mai nulla. Tante leggende erano state inventate su quella cava eppure, per il momento nessuna di quelle sembrava avere un fondo reale. C'è addirittura chi dice che dal suo interno echeggino versi di Re'em e Nundu, ma molto probabilmente sono solamente le illusioni provocate dal leggera foschia che troneggia nella caverna.
Sapevache molto probabilmente quella non era un idea buona da perseguire e che altrettanto probabilmente sarebbe finita nei guai ma non le importava, erano anni che quella cava era Off-limits per tutti gli studenti, ma a lei non importava lei voleva entrarci, e si sà, volere è potere!
Così con il cuore che le martellava nel petto arrivò dinanzi alla soglia della suddetta cava e ingoiando aria a vuoto estrasse la bacchetta dalla tasca del vestito dicendo:
Lumos!
E un fasciò di luce provocato dalla bacchetta si espase all'interno della cava, la ragazza contò fino a tre prima di pensare "It's time to play!" ovvero: è tempo di giocare...
Una volta varcata la soglia, si rese conto che quel posto era uno dei più logubri che avesse mai visto in vita sua, e lei ne aveva visti tanti!
Avanzò nel buio munita esclusivamente della sua fidata bacchetta che stingeva saldamente nella mano sinistra... nel mentre strani rumori echeggiavano tra le fredde mura della caverna, fruscii di vestiti e mugolii strani...
Si guardò intorno, non vedendo però niente di strano, così avanzò ancora verso il centro della cava, quando alle sue spalle qualcuno la seguiva, facendola così girare per la paura, ma quello che vide la fece rimanere senza parole!
 
Top
LaDamaGrigia.
view post Posted on 9/12/2011, 20:52




Luce.
Fu quello il primo pensiero che balenò nella mente della Dama Grigia,mentre fluttuava ansiosamente in circonferenza,nel buio della cava.Cantava una triste melodia, era,quello,un metodo per tranquillizzarsi.
Smise immediatamente.
Erano mesi oramai che il fantasma della giovane donna si era rifugiato in quel luogo,spaventata da ciò che Hogwarts custodiva.Gli altri fantasmi erano stati tutti d'accordo nnell'allontanarsi dalla scuola,o meglio,nel fuggire.
La cava era, secondo la loro convinzione,il luogo più sicuro nelle vicinanze.
L'unico luogo in cui nessuno osava addentrarsi,a quanto pareva però,si sbagliavano.
Le pietre fredde della cava erano l'ideale per i fantasmi,seppur il luogo non era confortevole ed amabile come le stanze dell'Istituto,ci si sentiva protetti all'interno.
Il buoio regnava totalmente per gran parte del tempo, e ciò andava a favore dei fantasmi,permetteva loro,infatti,di restare nascosti e non esser visti dai curiosi turisti che passavano di lì.
Quella notte la Dama Grigia si trovava da sola nella cava, Il Barone Sanguinario e Nick-Quasi-Senza-Testa si erano allontanati per perlustrare le vicinanze,pensando ad un possibile trasferimento.In qualità di fantasma orgoglioso,si era rifiutata di seguirli,preferendo restare al sicuro.
Quella sera però,qualcuno si era addentrato fin troppo dentro la cava,giungendo fino al suo rifugio.
Pensò che,probabilmente,si trattava di qualche ragazzino del villaggio nelle vicinanze,Hogsmeade.Dunque,se spaventato a dovere,sarebbe fuggito via.
Seguendo il lieve bagliore che proveniva dall'entrata,si avvicinò ad esso e parlò cercando di utilizzare il tono più spaventoso possibile..


"Chi va là?"
 
Top
Isobel Helena Zabini
view post Posted on 11/12/2011, 12:56




La Dama Grigia in tutta la sua bellezza le stava di fronte, non l'aveva ancora notata, se ne accorse quando esclamò: 'Chi va là?'.
Sospirò un pò, e lei che pensava potesse essere qualche pericoloso animale, invece era solo Helena Corvonero, il fantasma della casata di Corvonero!
Signorina Corvonero! Erano mesi che la stavamo cercando.
Disse la ragazzina facendo un mezzo inchino dinanzi al fantasma.
In quei mesi tutti i fantasmi del castello l'avevano lasciato preferendo trasferirsi altrove, la paura gioca brutti scherzi anche quando si è già morti... anche se pensandoci attentamente Hogwarts non era poi così sicura come lo era stata un tempo!
Signorina Corvonero, se mi permette... potrei sapere per quale motivo lei e tutti gli altri fantasmi della scuola ci avete abbandonati? Sentiamo molto la vostra mancanza...
Le disse la ragazza con tristezza, e per la prima volta non stava mentendo, lo sguardo era sincero, per quanto pazzi o molto spesso bulberi si sentiva molto la mancanza dei fantasmi all'interno delle mura del castello, erano millenni che loro vi abitavano, e ora per colpa di un pazzo megalomene tutti erano scappati a gambe levate, ragazzi compresi.
Si ricordava perfettamente la bellezza e la sicurezza che quel posto le offrì il primo giorno di scuola appena sette anni prima, quella era la sua seconda casa e non avrebbe permesso a niente e nessuno, compreso un mago di molto più forte di lei, di distruggerla,l'aveva promesso nel nome si Salazar Serpeverde, e un buon serpeverde che si rispetti quando promette sul fondatore della sua casa, mantiene sempre le promesse fatte.
Così guardò il fantasma aspettando che le rispondesse,non l'avrebbe obbligata, ma per buona educazione le avrebbe dovuto dare una risposta!

 
Top
3 replies since 8/12/2011, 13:59   33 views
  Share