Prima Lezione - Sesto Anno, Mandi e Runespoor

« Older   Newer »
  Share  
•spanki´
view post Posted on 28/10/2011, 19:25




:paradise:

Blair si avviò a passo spedito verso l'oscuro limitar della foresta,
che a molti incuteva terrore a tal punto di temere di presentarsi a lezione. Lei quel posto lo amava, in bilico tra la luce e l'ombra, nascondeva gli uni agli altri dietro quella immensa foresta,
le cui chiome dei lunghi alberi sembravano voler toccare il cielo. Rimase incantata, per un attimo, vicino la casa del custode.
Il cielo era limpido, si prospettava una bella giornata. Sorrise. LE era sempre piaciuto fare lezione quando il tempo era bello.
Quel giorno si sarebbe presentata ai ragazzi del Sesto anno. Era la prima lezione con loro, ma non aveva pensato ad un abbigliamento particolare per l'occasione. Come al solito la Malfoy indossava quella fantastica divisa Serpeverde che le si addiceva così poco.
Quel malvagio Serpente disegnato sulla spilla che portava sulla camicia (rigorosamente a maniche lunghe per nascondere il marchio) sembrava quasi fare a pugni con quel dolce visino e quegli occhi così teneri.
Ma era perfetto per il suo carattere, per la sua freddezza e apparente ingenuità che celavano un carattere forte e perfido. Scosse la testa e tornò a pensare alla lezione che doveva tenere quel giorno: Cavalli Mandi e Runespoor. Svoltò, verso i banchi disposti in ordine e si avviò alla cattedra, non era ancora arrivato nessuno.
Decise quindi di organizzare e ordinare i suoi appunti sulla cattedra.



Si prega di postare l'arrivo dei pg entro le 20 di domani sera, chiunque tarderà anche solo di un minuto lo considererò in ritardo e influenzerà sul voto dei compiti.
Blair Malfoy
 
Top
Isobel Helena Zabini
view post Posted on 29/10/2011, 12:35




La ragazza quella mattina di svegliarsi non ne aveva proprio voglia, la sveglia magica suonava, lei la spegneva mugulava qualcosa del tipo 'ancora cinque minuti mamma' e riprendeva a dormire... tutto questo fino a quando una pazza Elizabeth non entrò nella sua stanza come una furia, si avvicinò al suo letto e iniziò a strattonarla per farla svegliare
Siobhan... alza il tuo real sedere da quel letto e muoviti che abbiamo lezione!
Esclamò la ragazza mentre con la bacchetta faceva aprire le tende della camera, che si andava pian piano illuminando
Mmm... ancora cinque minuti...
Rispose la prefetta buttandosi a capofitto sotto le coperte verde-argento
L'altra serpeverde, lentamente le si avvicinò e senza che la prefetta se ne accorgesse le puntò la bacchetta contro dicendo
Aqua eructo!
E in un solo momento la prefetta serpeverde era zuppa d'acqua dalla testa ai piedi, cosa che la irritò non poco
Elizabeth Aries Alexandra Greengrass, se ci tieni alla tua pelle, ti conviene lasciare immediatamente la mia camera o ti ritroverai schiantata, senza riuscire a capire neanche chi sia stato a schiantarti!
Disse la ragazza con un apparente calma,cosa che fece deglutire la ragazza non poco, ella infatti sapeva davvero bene che quando la Nott sembrava calma, ma in realtà sarebbe voluta scoppiare, c'era da preoccuparsi mooooolto di più, così senza neanche degnarla di risposta, con la coda tra le gambe era tornata in camera sua, lasciando la prefetta sola alle prese con un letto e un pigiama bagnato.
Per il letto ed il pigiama non si preoccupava affatto c'erano tanti elfi che avrebbero pregato pur di stare al suo servizio e lei ne usufluiva fin quando poteva permetterselo, cioè sempre!
Nel frattempo con molta calma aveva indossato la divisa verde-argento appuntando al petto la spilletta da prefetto, che le dava un non so chè di potente, poi si era recata in bagno dove aveva messo un filo di trucco, quel tanto che la rendeva perfetta, i capelli lasciato, ovviamete, sciolti sulle spalle, dove andavano a finire con una serie di perfetti boccoli.
Ecco... ora sono perfetta!
Sussurrò alla sè stessa riflessa nello specchio, prima di prendere la borsa mettersela sulle spalle, uscire e chiudersi la porta alle sue spalle.
Mentre andava a lezione incontrò per le strade una vecchia compagna
Siobhan! E' una vita che non ci si vede! Che mi racconti di bello?
Le chiese abbracciandola
Mhà niente di chè amica mia... a te invece? Ho saputo che ti sei fidanzata!
Le disse ricambiando il sorriso che la serpeverde le stava facendo
Si verissimo! Sai com'è io e Zabini siamo sempre stati cotti l'uno dell'altro
Rispose la ragazza ridacchiando leggermente
Si hai ragione... io ora devo scappare... salutami Marck
Le disse la prefetta prima di incaminarsi e sentendo un lontano
Contaci...
Così a passo spedito si era diretta verso il recinto di cura delle creature magiche, dove al suo interno vi era già la professoressa
Buongiorno professoressa
Disse cortese la ragazza accomodandosi in uno dei tanti banchi vuoti dell'aula, sembrava serena, ma internamente era furiosa per il pessimo risveglio!
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 16:57
Avatar

What does the fox say?
|||||||||||||||||||||

Group:
Member
Posts:
11,697
Location:
Italy!

Status:
Waiting!



Dimitri Lance Kazankov~ Corvonero ~ Sesto anno

Dimitri dormiva come un ghiro, nel suo caldo letto era immerso nel mondo dei sogni. Era una delle sue migliori dormite, di solito o si svegliava per un incubo, o perché la sveglia lo faceva cadere dalle nuvole, sì, ma quelle del mondo dei sogni. Quel giorno il stridulo tintinnio della sveglia non pareva avere molto effetto sul Corvonero, che sembrava dormire un sonno così profondo che neanche la demolizione del castello poteva svegliarlo. E infatti la svegliò finì di suonare, mentre il ragazzo stava ancora dormendo beatamente. Ad un certo punto si svegliò nel sonno, come quando uno sogna e sa che sta sognando. Lui sapeva che era mattina, forse era il caso di alzarsi, ma non suonava la sveglia. Per questo rimaneva ancora sotto le coperte senza muovere un solo muscolo. Quando però gli pareva che la sveglia proprio non avesse voglia di suonare e rompergli i timpani, e che stava passando troppo tempo fece il grande gesto di aprire un occhio. Lo aprì a fatica, era una tortura la luce di prima mattina. Spostò lo sguardo sull'orologio che segnava le 8.53, dopo essersi accurato che non stesse sognando e che quello che aveva visto fosse vero, si alzò di scatto.
"Cazzo la sveglia!!!"
Sì, perché Lance era abituato a svegliarsi alle sette e mezza in punto, e aver dormito inconsapevolmente per quasi un ora e mezza in più era stato un colpo secco per il risveglio.
Riordinò un attimino le idee nella sua testa: lavarsi, vestirsi, prendere il materiale per la lezione di Cura delle Creature Magiche, scendere in Sala Comune per fare colazione, andare a lezione... Ci voleva troppo tempo. Eliminò il punto "scendere in Sala Comune per fare colazione" che gli avrebbe fatto guadagnare almeno un quarto d'ora. Una mattinata senza colazione era terribile per Dimitri, ma pur di non arrivare in ritardo a lezione avrebbe fatto questo sacrificio. Aveva pochissimo tempo. In tre minuti precisi si lavò, si vestì e prese il materiale di Cura delle Creature Magiche. Nel seguente minuto scendeva le scale che portavano alla Sala Comune annodandosi velocemente la cravatta al collo, dopo altri tre minuti era già al secondo piano, quando si accorse di non avere la bacchetta con sé. Imprecando sprecò quattro minuti per risalire, un altro minuto per prendere la bacchetta, di nuovo tre minuti per riscendere al piano terra, questa volta ad una velocità maggiore e rischiando più volte di farsi male per gli scherzi che facevano le scale.
Uscito dal castello, si avviò al recinto di Cura delle Creature Magiche. Era una giornata bellissima, che male s'addiceva alla partenza catastrofica del Corvo. Aveva esattamente dieci minuti di tempo, il recinto distava almeno un chilometro e un quarto dal portone d'ingresso. Iniziò a correre il più velocemente possibile per arrivare in tempo alla lezione. Durante la corsa pensava che quella mattinata fosse iniziata proprio disastrosamente, e sperava che almeno il resto della giornata fosse buona, cosa che riteneva molto improbabile. Quando mai una sua giornata era felicemente tranquilla?
La fortuna girava però dalla sua parte. Quando era arrivato all'aula vicino ai recinti la lezione non era ancora iniziata. Col fiatone si presentò alla professoressa.
"Dimitri... Lance... Kazankov... Sesto anno" disse respirando con molta forza ad ogni una o due parole. Almeno era arrivato in tempo, con la pancia vuota, ma almeno era lì.
Cura delle Creature Magiche era una delle sue materie preferite. Amava la natura più di ogni altra cosa, e soprattutto gli animali. La volpe era il suo animale preferito, lo rappresentava. Gli sarebbe piaciuto diventare un biologo...
Vide Siobhan che sembrava avere avuto problemi mattutini come lui. Si sedette accanto a lei.
"Uff... che corsa..." disse ancora col fiatone. "Come stai?" Disse sorridendole.



Copiright di harry96©


 
web.  Top
Isobel Helena Zabini
view post Posted on 29/10/2011, 17:12




Inconsapevolmente si girò verso Dima di scatto con gli occhi rossi per la rabbia, il blu era diventato grigio tempesta e non promettevano niente di buono... poi si rese conto di chi avesse di fronte e tirando un grande sopsiro per calmarsi rispose stringendo i pugni lungo i fianchi anche se sapeva benissimo che il ragazzo in quanto suo fidanzato si fosse accorto dei pugni chiusi ai lati dei fianchi e il suo stato d'animo eppure trovò la forza per rispondere cercando di non essere scortese visto che il ragazzo non centrava niente.
Bene amore mio... e a te?
Chiese sfoggiando il suo miglior sorriso... un sorriso non vero, visto che non raggiungeva gli occhi.
 
Top
•spanki´
view post Posted on 30/10/2011, 11:34




:paradise:
I ragazzi erano arrivati, non molti come sperava, considerato che a dire di molti CDCM era una delle materie più amate, in quanto permetteva di stare all'aria aperta. Tutto sommato sfoggiò uno dei sorrisi più falsi ma verosimili che avesse mai sfoggiato, si riavviò i capelli con un movimento veloce ma preciso della mano lasciando che poi ricadessero sulle spalle. Guardò i ragazzi e non le fu difficile notare la presenza di Siobhan Maggie Nott, figlia di due dei suoi più cari amici e prefetta Serpeverde. Sarebbe stata la sua futura seconda, se la professoressa non avesse conosciuto Xavier! L'altro ragazzo non lo conosceva, a dir la verità, ma a giudicare dalla divisa che portava doveva essere un Corvonero.
Si pose tra i banchi e la cattedra, poggiando i palmi delle mani sulla seconda. Guardò i suoi alunni, posando ogni tanto lo sguardo sull'angolo che portava al suo ufficio sperando di vedere un'altra figura umana avvicinarsi e sedersi nei banchi. Sorrise e tornò a guardare i ragazzi presenti. Salve a tutti ragazzi, io sono Blair Malfoy, la vostra nuova insegnante di Cura Delle Creature Magiche. Sono una ex-Serpeverde ed oggi CapoCasa di questa Casata... No, non vi sto prendendo in giro aggiunse poi notando lo sguardo incredulo che avevano tutti quando lei annunciava che era una professoressa. ... Ho 19 anni, e questo è il mio primo anno da insegnante. Ora, se non vi dispiace vorrei sapere come vi chiamate, a che casa appartenete e la vostra materia preferita. Poi andremo avanti con un po' di ripetizione degli argomenti previsti nel programma che avete fatto fino ad oggi in modo da vedere a che livello siete! disse sorridendo, aspettando poi che uno dei due ragazzi prendesse la parola!
 
Top
Isobel Helena Zabini
view post Posted on 30/10/2011, 16:10




La ragazza annuì ascoltando le parole della professoressa e ghignando si 'diede' la parola
Professoressa Malfoy... io sono Siobhan Maggie Nott... e come lei ben sa sono il prefetto serpeverde!
Annunciò ghignando e guardando la professoressa con il suo solito ghigno strafottente
Ao moltissimo pozioni e ovviamente cura delle creature magiche
Era vero che quella materia l'affascinanava ma preferiva pozioni.
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 18:31
Avatar

What does the fox say?
|||||||||||||||||||||

Group:
Member
Posts:
11,697
Location:
Italy!

Status:
Waiting!


Il Corvonero capì che Siobhan non era proprio al massimo dell'umore, ma cercava comunque di essere dolce con lui. Chiese a sua volta se stesse bene. "Sì, sto bene..." disse sorridendo cercando di rassicurarla.
Quando la lezione finalmente iniziò, la professoressa si presentò e chiese agli studenti nome, casa e materia preferita. Per prima parlò Siobhan, che con il suo solito affascinante ghigno rispose alle domande della professoressa. Poi parlò Dimitri.
"Come ho già detto sono Dimitri Lance Kazankov... Corvonero. La mia materia preferita è Cura Delle Creature Magiche, seppur adoro anche Astronomia ed incantesimi..." Disse Dimitri sperando di non passare per un leccaculo. Era vero che la sua materia preferita era Cura Delle Creature Magiche.
 
web.  Top
•spanki´
view post Posted on 30/10/2011, 20:26




:paradise:
La professoressa ascoltò interessata le presentazioni dei due. Entrambi avevano detto che la loro materia preferita era Cura Delle Creature Magiche. C'era da crederli? O lo facevano solo per accaparrarsi un posto nelle grazie della professoressa. Forse stava pensando troppo come una Serpeverde, forse in fin dei conti i ragazzi erano sinceri. Kazankov! pensò... Signorino, come mai suo fratello non si è presentato alla lezione? Per caso aveva di meglio da fare? disse riferendosi a Yakov, alunno della sua Casata. Si allontanò dalla cattedra ed iniziò a camminare lentamente tra i banchi. Ora, per iniziare, vorrei sapere da voi cos'è in effetti un animale e da chi fu affermata la definizione ed in quale anno! disse. Poi si fermò e aspettò che uno dei due rispondesse!

ATTENZIONE: Potete rispondere fino a domani alle 20. Per rispondere andate a dare un'occhiata alla lezione del primo anno che ho postato. Non c'è ordine per rispondere, chi fa prima si aggiudica 5 punti per la casata ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 22:08
Avatar

What does the fox say?
|||||||||||||||||||||

Group:
Member
Posts:
11,697
Location:
Italy!

Status:
Waiting!


La professoressa gli chiese che fine avesse fatto suo fratello. Non lo sapeva neanche lui, ma era sicuro che sarebbe arrivato...
"Professoressa, credo arriverà in ritardo..." Disse sicuro che prima o poi (sperando che sia più prima che poi) sarebbe arrivato.
La professoressa fece poi la prima domanda, cos'era un animale, chi lo definì e in quale anno. Dimitri ormai se lo ricordava a memoria, era una cosa del primo anno, un concetto complesso ma che una volta capito era una banalità. Alzò la mano per provare a rispondere.
"Un animale è un essere vivente che non ha la capacità di comprendere e capire le leggi magiche e che non ha la capacita prendere le responsabilità delle proprie azioni. Questa è una definizione che è stata confermata dopo non poche controversie, infatti all'inizio erano animali coloro che non erano bipedi, data da Muldoon e successivamente erano animali coloro che non sapevano parlare la lingua umana, data da Clagg. Solo nel 1811 si definì chiaramente cos'era un animale..."
Detto ciò il corvonero poteva ritenersi abbastanza soddisfatto...
 
web.  Top
•spanki´
view post Posted on 31/10/2011, 09:28




:paradise:
La professoressa ascoltò la risposta del ragazzo, sorridendo appena. Le costava fatica dover dare quei meravigliosi 5 punti ad un Corvonero, ma doveva. Davvero molto bene Kazankov, 5 punti a Corvonero! disse. Poi si fermò, decise di fare qualche domanda riguardante gli animali studiati fino ad allora con il professore che l'aveva preceduta. Bene, andiamo avanti, Cos'è un Avvincino? chiese la professoressa. Come al solito il primo che avrebbe risposto si sarebbe aggiudicato 5 punti per la sua casata. Di tanto in tanto controllava che non arrivasse qualcuno, lo sperava vivamente, con così pochi alunni a seguirla, non c'era la rivalità o la gara per aggiudicarsi i 5 punti... Era leggermente noioso fare lezione in queste condizioni.
 
Top
Isobel Helena Zabini
view post Posted on 31/10/2011, 09:48




La ragazza aveva ascoltato le parole del fidanzato con attenzione e alla fine gli aveva sorriso, ma ora dopo la seconda domanda della professoressa toccava a lei rispondere

Gli Avvincini o anche Grindylows sono dei demoni acquatici cornuti di colore verde pallido che si trovano nei laghi di tutta la Gran Bretagna e dell'Irlanda. Hanno lunghe dita sottili prensili e molto forti ma facili da spezzare. Sono aggressivi sia con i Babbani che con i maghi, anche se sono, tuttavia, classificati come XX. Talvolta,però, i Maridi li tengono nelle loro case come animali domestici

Disse la ragazza compiaciuta di sè stessa...
 
Top
10 replies since 28/10/2011, 19:25   62 views
  Share