Esame di C.D.C.M. - Luna GoodLove, attestato per la guida dell'attività extra-scolastica di Cura delle Creature Magiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 15:52
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


Quel pomeriggio la Sala degli Esami venne aperta per la prima volta dopo la lunga estate. L'aria al suo interno era sicuramente attribuibile a quella dell'estate precedente. Si poteva annusare ancora il profumo della vittoria degli studenti che avevano passato con buoni risultati i propri GUFO o MAGO a fine anno. Quel giorno, seguito dalla studentessa di Corvonero Luna GoodLove c'era Christian Fray. Era la prima volta che vi accedeva, essendo approdato nella scuola come professore solo quell'anno, ma ricordava ancora i suoi MAGO. Procedeva solenne lungo l'ampio tappeto che portava al limitare della stanza. Qui si fermò e voltandosi con un grosso sorriso fece cenno alla Corvonero di accomodarsi al primo banchetto libero. Il silenzio inondava l'enorme aula in quel momento. -Bene signorina GoodLove- cominciò Chris. Riconobbe il suo dolce volto, era lo stesso che aveva punito qualche tempo prima, ma non poteva fare preferenze. -Quando è pronta le consegnerò il foglio di pergamena sul quale potrà cominciare a rispondere alle domande. Come ben sa non è nulla di troppo formale; è giusto per poter far luce sulle sue competenze in fatto di Cura delle Creature Magiche e decidere se nominarla nuovo capo-gruppo dell'attività-. Così chinò il capo come segno di cortesia e fece svolazzare il foglio sopra al banco della ragazza per qualche secondo, prima di farlo ricadere di fronte a questa. Poi, prese una penna dalla tasca e la posò accanto al foglio. Era composta da una larga piumatura dalle sfumature argentee, piuttosto pregiate. -Utilizza questa. Non può essere incantata, sa, per burocrazia- la informò, nonostante non dubitasse per nessun motivo del suo delicato faccino.
Il foglio di pergamena contente il breve questionario di Cura delle Creature Magiche riportava le seguenti domande:

1. Cosa teme lo Yeti?
2. In che modo lo Streeler uccide gli Horklump?
3. Cos'è uno shrake?
4. Descrivi le funzioni del liquido del Bundimun.
5. Dov'è diffuso l'Avvincino?
6. Qual è la tipica funzione della fata?
7. Qual è il colore del fuoco emesso dal Grugnocorto svedese?
8. Con che tipo d'incanti si nascondono i cavalli alati?
9. Cosa si può vedere attraverso le uova di Ippocampo?
10. Che funzione ha la pustola al centro della fronte dei Clabbert?

-Se hai qualche domanda,- continuò Christian -Ponimela pure ora, prima che cominci il test. Hai mezz'ora esatta a partire da... adesso- si voltò verso il grosso orologio alle sue spalle e dopo avergli puntato la bacchetta contro, questo cominciò a svolgere la sua funzione: quella del semplice pendolo babbano. Dong, dong, dong.
Fray rimase in piedi per tutta la durata del test ad osservare la ragazzina riflettere. -Buon lavoro- le augurò, con uno splendido sorriso.

Bene, hai due giorni per postare. Per qualche domanda sul testo porgila pure tramite il tuo pg, senza usare un messaggio privato. Buon lavoro:)



 
Top
Lunatic`
view post Posted on 26/9/2011, 17:11




Luna quel dì avrebbe dovuto tenere l'esame di C.D.C.M. per diventare capo gruppo del club da lei inventato.
Tranquilla come al solito fù accompagnata dal professore nell'aula degli esami, si adagiò sulla sedia del primo banco e il professore le porse una sua penna, augurandole buona fortuna.
Luna prese la penna nella mano destra, e con la sinistra sollevò il foglio per leggere le domande:

1. Cosa teme lo Yeti?
2. In che modo lo Streeler uccide gli Horklump?
3. Cos'è uno shrake?
4. Descrivi le funzioni del liquido del Bundimun.
5. Dov'è diffuso l'Avvincino?
6. Qual è la tipica funzione della fata?
7. Qual è il colore del fuoco emesso dal Grugnocorto svedese?
8. Con che tipo d'incanti si nascondono i cavalli alati?
9. Cosa si può vedere attraverso le uova di Ippocampo?
10. Che funzione ha la pustola al centro della fronte dei Clabbert?

Era molto preparata per quel test, e quindi le parve facile ad una prima occhiata, così si cimentò subito a scrivere le risposte, ma prima ringraziò il professore, anche se velocemente..
Grazie professore, spero vada tutto bene.
Disse sorridendo per poi rimettere lo sguardo fisso al foglio.
Scrocchiò le dita e partì, scrivendo e scrivendo, ma fermandosi molte volte a rileggere e cancellare qualcosa.
Dopo una buona parte della mezz'oretta affidatale, adagiò la penna sul tavolo e porse il foglio al professore,

1. Cosa teme lo Yeti? Beh, gli Yeti non temono quasi nulla e divorano qualsiasi creatura incontrino, l'unica cosa che più li spaventa, credo propio che sia il fuoco, un mago abile dovrebbe riuscire a vincerne uno.
2. In che modo lo Streeler uccide gli Horklump? Lo Streeler è una grossa lumaca cambia colore, vorrei possederne una per questi mutamenti cromatici, solo che lascia dietro una scia così velenosa da bruciare o avvizzire tutte le piante, e dunque uccidendo così gli Horklump.
3. Cos'è uno shrake? Se non ricordo male, uno Shrake è un pesciolone pieno di spine creato da alcuni maghi per rendere difficile la pesca ai babbani.
4. Descrivi le funzioni del liquido del Bundimun. Il Bundimun sembra una macchia di funghi verdastri ma, se viene disturbato, si muove rapidamente e tende a nascondersi sotto le fondamenta della casa presso la quale vive. Si riconosce solo grazie all'inteso e nauseabondo odore di marciume che emana, anche se io fino ad ora ho avuta la fortuna di non averlo mai sentito. Il Bundimun puó addirittura far marcire le fondamenta e causare il crollo dell'edificio.
5. Dov'è diffuso l'Avvincino? L'avvincino è maggiormente diffuso nei laghi dell'Irlanda e della Gran Bretagna.
6. Qual è la tipica funzione della fata? Be, il loro aspetto aggraziato e leggiadro le rende gradite ai maghi che le utilizzano come decorazioni viventi, giacché queste creaturine sono molto vanitose e adorano mettersi in mostra, capita spesso che, nelle composizioni che contengono piú di un esemplare, litighino per attrarre l'attenzione dell'osservatore causando lievi danni a persone o cose.
7. Qual è il colore del fuoco emesso dal Grugnocorto svedese? Non ne sono sicura, ma dovrebbe essere una fiamma azzurra intensa.
8. Con che tipo d'incanti si nascondono i cavalli alati? Con l'incantesimo di Dissimulazione..
9. Cosa si può vedere attraverso le uova di Ippocampo? Be dato che sono trasparenti si può notare la presenza degli Tadfoal, ovvero i cuccioli di Ippocampo.
10. Che funzione ha la pustola al centro della fronte dei Clabbert?
Si "illumina" di rosso quando avverte un pericolo.
con aria più tranquilla, attendendo una risposta.
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:28
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


La ragazza non ci mise molto a compilare tutte le risposte. La penna sfilava leggera sulla pergamena, senza fermarsi troppe volte. Luna sembrava molto preparata. Ora, però, avrebbe dovuto controllare il questionario. Aveva impiegato solamente un quarto d'ora. Così il professore, voltatosi bloccò il grosso pendolo che risuonò un leggero 'dong', prese l'esame compilato dalle mani della ragazza e -senza fiatare- cominciò a leggerlo. Mentre ancora il silenzio regnava sull'aula, Chris -con gli occhi sulla pergamena- fece qualche passò indietro, fino a sedersi su una piccola poltroncina che fino a qualche secondo prima era alle sue spalle. Analizzava ogni risposta con la concentrazione al massimo esponente, cercava gli errori tra le virgole ed ipotizzava un voto finale. Passarono due o tre minuti prima che Fray riprendesse a parlare -Molto bene, signorina GoodLove. Un primo sguardo mi fa pensare sia un buon esame, complimenti. Spero che il questionario l'abbia anche solo un po' preparata a ciò che avverrà al suo settimo anno, ai MAGO. Anche se durante lo scorso anno ha potuto assaporare il brivido dei GUFO-.
Così si rialzò, con la pergamena tra le mani, con una mano indicò il portone in fondo alla stanza e -con gli occhi fissi sulla biondina concluse -Bene, se vuole aspettare fuori, così medito sul voto da darle. Non vorrei che si annoiasse troppo qui-. Dunque raggiunse una cattedra affianco al grosso pendolo e con un'altra penna, questa volta d'aquila e dalla piumatura verde controllò le risposte. Si sentiva molto onorato di prendere l'incarico di esaminatore CDCM, nonostante non la insegnasse in quelle mura. Infatti era stato molto vantato per il suo voto dei MAGO: Eccellente.

1. 3/3
2. 3/3
3. 3/3
4. 3/3
5. 3/3
6. 3/3
7. 3/3
8. 2/3 (Avendo dedicato più righe alle altre risposte, sarei stato più coerente a descrivere il funzionamento di questa tecnica)
9. 3/3
10. 2/3 (Stessa motivazione della domanda #6)


Dopo aver corretto il compito rimase immobile per qualche secondo: rifletteva al voto. Era stato un questionario eccellente, ma in un paio di domande aveva scritto di meno, ed era quindi giusto penalizzarla.

Voto: E-
Annotazioni: Un compito sublime, nient'altro da dichiarare.

Luna aveva ovviamente passato l'esame e il professore decise di comunicarglielo immediatamente. Raggiunse la sala di fronte all'aula degli esami e con un grosso sorriso si complimentò -Un -come ho scritto qui- sublime lavoro, complimenti signorina. Guiderà dunque l'attività da lei creata-. Così, dopo averle mostrato il compito le diede una leggera pacca sulla schiena e lo fece svanire con un colpo di bacchetta. In quel momento era stato archiviato nella cartella di Luna GoodLove.

Conclusioni se ti vanno, per domande inviami un mp. Ti aggiungo alle attività extra-scolastiche.
 
Top
2 replies since 26/9/2011, 15:52   44 views
  Share