Via allo scompiglio!

« Older   Newer »
  Share  
Pix '
view post Posted on 5/9/2011, 11:58




«Puah, puah, puah, puah».
Povero Poltergeist, quel mattino era turbato da qualcosa. Forse era proprio vero quello che si diceva nei corridoi: si era spaventato.
Gli studenti lo osservavano mentre avanzava nei corridoi sconsolato, con la testa bassa indossando il suo eterno camice da clown. Diversamente dal solito alcuni studenti tra i più grandi gli rivolgevano la parola durante il tragitto: che si credessero leoni a veder un Pix rattristato? Per l'appunto chiamare la sua attenzione significava venir messo in imbarazzo davanti a tutti, senza troppi complimenti.-«Pix, qualcosa che non va?» diceva qualcuno prima di scoppiare in una grassa risata con tutto il suo gruppo di amici codardi. Lui li ignorava e proseguiva per il suo cammino. Aveva sicuramente bisogno di un qualcuno che lo consolasse, poveretto. Ma quelli più curiosi lo avrebbero fatto solo per scoprire cos'era realmente successo: spaventato? da chi? da cosa?
Qualcuno sapeva che il rapporto con il Barone Sanguinario, fantasma di Serpeverde era complicato. Pix lo teme, il Barone ne approfitta. E ancora, qualcuno pensava fosse proprio quello il motivo della tristezza del Poltergeist. In realtà il colpevole era un altro, qualcuno di ancora pelle e ossa, insomma. Dopotutto quel comportamento non gli apparteneva. Solitamente si apprestava a spaventare primini, versare succo di zucca su terzini, spaccare tubature dei bagni e così via...
Toccava forse ad un qualche studente appoggiare la mano sulla spalla del fantasma sconsolato.

Vorrei che partecipassero solo gli studenti, grazie :)
Il vostro compito è quello di interrogare il fantasma per scoprire cos'è successo. Attenzione, non sarà difficile attirare la sua attenzione! Provate con qualcosa che lui è solito fare ;)
 
Top
Lunatic`
view post Posted on 5/9/2011, 12:33




Era già passato un giorno da quando lei e Neville avevano soccorso quel ragazzino nella foresta, e Luna era piuttosto felice per quello, stava saltellando per i corridoi, pieni zeppi di quadri di maghi, streghe e quant'altro, sempre in movimento.
Di solito i fantasmi o i Poltergeist vagavano per quei corridoi ad attacar bottone con tutti gli alunni, per sempio Pix o Nick, due rivali , un Poltergeist e l'altro fantasma, l'uno l'opposto dell'altro.
Pix sembrava turbato quel mattino, e vari studenti lo prendevano in giro, ma lui sembrava non volerci badare.
Luna smise di saltellare e si avvicinò allo spirito vestito da Clown.

Salve Pix..
 
Top
Pix '
view post Posted on 5/9/2011, 12:43




«Gnah, gnah, gnih»
Tra tutte le prese in giro era quasi sicuro di aver sentito un sincero saluto, Pix. Si voltò con una ghegna piuttosto preoccupante e accigliato la contemplò. Era un tipetto abbastanza strano e originale ed era quasi sicuro di averle lanciato un libro, in passato. Questo gesto da parte della piccola ragazzina lo aveva colpito, ma non lo avrebbe dato a vedere: si rivoltò e continuò per la sua strada borbottando versi senza senso. Probabilmente con la compagnia della Corvonero che l'aveva appena salutato nessuno avrebbe osato prenderlo in giro ancora, chissà.

Luna, insisti, seguilo! Direi che a questo punto possano accedere un massimo di due studenti a questa role.
 
Top
Lunatic`
view post Posted on 5/9/2011, 13:26




Il Poltergeist squadrò un attimo la ragazza, poi si rivoltò e proseguì come se niente fosse. Luna lo seguì, quel pomeriggio non aveva niente da fare, e voleva scoprire perchè Pix quel giorno sembrava così turbato e non aveva ancora fatto danni. Gli studenti fissavano i due e poi nell'orecchio si bisbigliavano qualcosa, forse del fatto che non è normale e nemmeno da tutti giorni vedere una studentessa, anzi, Lunatica Lovegood, che saltella allegramente assieme al Poltergeist Pix.
In questi giorni hai tirato ancora qualche libro o qualche tubatura addosso a uno studente?
 
Top
Pix '
view post Posted on 6/9/2011, 15:07




Si sentirono degli striduli ululati, tipici dell'ectoplasma di fantasmi turbati. «Sìì!» gridò, voltandosi e facendo sobbalzare la ragazza. Rimase con la bocca spalancata per qualche secondo, tentando di spaventarla ulteriormente prima di rivoltarsi e avanzare di nuovo. Poi, dopo qualche minuto si ribloccò, vedendola alle spalle. Di nuovo gli ululati: «Cosa vuoi, stupida ragazzina?! Delle informazioni!? Sei per caso di quel gruppo là. Oramai il corridoio si faceva sempre più buio, erano pochi gli studenti che passavano di lì ed erano pari a zero quelli che si accampavano con altri amici per studiare, scherzare o ammirare le ragazza che passavano di lì.
«Sei come quelli che stamattina hanno sfilato nel corridoio dei fantasmi?! Stupida ragazzina...» riprese, il tutto accompagnato dagli striduli ululati. Sicuramente la ragazzina avrebbe tentato di farsi spiegare tutto per bene e Pix, ancora una volta, sicuramente sarebbe ceduto: aveva bisogno di liberarsi e sfogarsi con qualcuno.
 
Top
Lunatic`
view post Posted on 7/9/2011, 10:27




No Pix, io stamani non c'ero a scuola.
Cosa è successo se posso sapere?

Il corridoio era sempre più buio ma Luna non ci fece caso,
lei continuava a saltellare dietro il Poltergeist che le aveva
tirato un libro in testa. Era curiosa di sapere cosa fosse successo,
così continuò a guardare Pix incuriosita fino al giungere di una risposta.
 
Top
Pix '
view post Posted on 12/9/2011, 14:32




Lo sfogo riusciva a sentirlo sin in gola, doveva liberarsi, rigettare tutta l'irritazione in corpo.
Gli striduli ululati riempirono la grossa area di corridoio nella quale i due si trovavano, oramai nessuno più li attraversava. «Stamattina alcuni mangiamorte sono entrati nella scuola senza che nessuno si accorgesse di nulla!» strillò avvicinandosi pian piano alla piccola Corvonero. Fece una breve pausa per far sì che Luna riuscisse a riflettere su quel che aveva appena udito, dunque riprese con lo stesso fastidioso tono della voce «E, come fossero i padroni di chessoio, hanno seminato il panico tra alcuni di noi fantasmi e poltergeist!». Quindi saettò più avanti -furioso a dir poco- e prima di proseguire attraverso alla parete del corridoio, concluse solenne «Ovviamente Pix non è un pisciasotto, ma a quale ectoplasma piace essere schiantato? Mah!».
Il Poltergeist si immerse nella parete quando ancora gli ululati si spargevano per la stanza flagellando un qualsiasi udito. Era successo proprio così: alcuni Mangiamorte riusciti casualmente ad entrare nel castello, passando per il corridoio dei fantasmi avevano deciso -per allontanare i difensivi fantasmi- di schiantarli con qualche 'Skurge', incanto che allontana l'ectoplasma, sostanza di cui sono fatti i per-sempre-morti. Quella sicuramente non era una delle sensazioni più belle da provare, no.
Nel frattempo quel lato del corridoio cominciava a riempirsi. Tutti gli studenti che passavano per quel punto provavano una sensazione strana: erano gli ululati che ancora galleggiavano attorno quella parte di mura.

Decidi tu se inviare un gufo all'Ordine della Fenice. Sappi che faresti un favore, nient'altro. Role conclusa, posta pure le conclusioni ;)
 
Top
Lunatic`
view post Posted on 12/9/2011, 14:47




Luna Goodlove « Corvonero

Il Poltergeist aveva un motivo ben preciso per essere così 'giù di morale' quel dì, dei Mangiamorte infiltrati a scuola lo avevano schiantato quà e là per toglierselo un pò di mezzo, e a lui non era piaciuto affatto, ma a qualcuno doveva pur rivelarlo Pix!
Dicendo le sue ultime parole, attraversò il muro e scomparì dall'altra parte, lasciando in quel corridoio che pian piano si riempiva di studenti, un eco di ululati si spargevano quà e là.
Luna riflettè un pò sull'accaduto, avrebbe dovuto farlo sapere a qualcuno che dei mangiamorte avevano fatto tutto ciò, e chi meglio dell'ordine della fenice?

Scheda - Corvonero - Sesto Anno - Umana - Corridoio dei Ritratti - Love .


Edited by thæstral¸ - 12/9/2011, 16:10
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:57
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


Non si chiama GoodLove il tuo pg? Non dirmi che ho sbagliato pure nel duello xD
 
Top
thæstral¸
view post Posted on 12/9/2011, 15:11




Si deve essere confusa perchè infatti è Goodlove xD Corretto xD
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 15:12
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


Ok, grazie Aly :)
 
Top
10 replies since 5/9/2011, 11:58   85 views
  Share