Buio,non buio,buio,non buio..

« Older   Newer »
  Share  
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 13:14




Silenzio. A quell'ora, anzi, tutto il giorno in quel luogo vegliava il silenzio, un silenzio tombale, che ti incuteva paura.
Silenzio però, spezzato dai passi della ragazza, sola, o quasi, in quel luogo buio: I Corridoi del terzo piano, che si potevano affrontare da un'unica porta sulla tromba delle scale: dal braccio comune partivano due corridoi.
All'ingresso stava affisso un cartello con parole minacciose.

"Accesso assolutamente interdetto a tutti gli studenti!
Alla larga"

Il Corridoio Nord era un lungo e diritto percorso immerso nell'oscurità. Numerose statue di orribili gargoyles occupavano i piedistalli lungo il corridoio, intercalati da numerose torce a muro, tutte spente, ma che si sarebbero accese immediatamente qualora qualche malcapitato avesse deciso di avventurarsi in quei pericolosi meandri.
Quasi nessuno degli alunni di Hogwarts aveva il coraggio di addentrarsi lì, e una di quei pochi era lei, a cui quel posto non incuteva terrore, anzi, la rendeva tranquilla, senza un preciso motivo.
Poi, un'ombra.
Passi, passi ripetuti più volte, si voltò e notò qualcuno, ma chi?


For Brian and Luna
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 26/8/2011, 13:33




Era notte fonda e poiché che la mia amica emy e la mia ragazza alice non volevano uscire decisi di fare una lunga passeggiata nell'oscurità, mi faceva stare bene, perché tutti davanti all'oscurità sono uguali , le maschere si tolgono quella maschera di falsità che si creano dalla nascità.
Così decisi di andare nei corridoi proibiti , in cerca di oscurità.
con passo lento ,arrivai dopo circa quindici minuti e passeggiai per il corridoio con le mani in tasca , sentii un rumore, ma chi poteva essere???
Io non sapevo di cosa si trattasse, ma non poteva essere un nemico , poiché la scuola era protetta cosi avanzai di qualche passo e nell'oscurità parlai.
Chi è che si muove nel corridoio? sei uno studente o un fantasma?
Dissi con tono deciso e fermo a colui o colei che si trovava di fronte a me.
 
Top
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 14:00




L'ombra le rivolse la parola:
Chi è che si muove nel corridoio? sei uno studente o un fantasma?
Un fantasma? Certo mi piacerebbe, ma no, non lo sono.
L'ombra si era mossa, e Luna girava su se stessa con aria persa
E voi, cosa sareste?
Disse fissando il soffitto.
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 26/8/2011, 14:15




Chiunque vuole che io sia!
Mi avvicinai a lei lentamente e vidi una bella ragazza, di bassa statura.
Poi le ripresi a parlare.
Che ci fai qui tutta sola in questo corridoio oscuro? non è da tutte le ragazze aggirarsi qui da sole, non hai paura?
 
Top
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 14:20




Il ragazzo si avvicinò a lei, guardandola da capo a piedi
Che ci fai qui tutta sola in questo corridoio oscuro? non è da tutte le ragazze aggirarsi qui da sole, non hai paura?
Potrei fare la stessa domanda a te, non credi? La paura non è una cosa così comune, per esempio noi due non abbiamo paura di stare qui, e poi io non sono mai stata in quest'ala del castello, almeno non da sveglia; sono sonnambula sai, per questo a letto tengo le scarpe.
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 26/8/2011, 14:33




Be io non ho paura, perché ho visto cose e vissuto cose che tu non ti immagini nemmeno, e spesso qui nell'oscurità , perché molti dicono che tutti sono uguali nell'oscurità , stesse paura e stessa voglia di vivere, se messi con le spalle al muro.
La guardai , la scrutai da capo a piedi , non era male ,però sembrava una tipa strana, non sapevo perché , ma ero interessato a conoscere meglio la studentessa.
Sei una tipa strana, davvero, non riesco a capire come sei fatta, di solito riesco capirlo al volo , ma tu , sei una incognita!
 
Top
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 14:44




Oh non puoi sapere quante cose la mia testa ha immaginato, visto ed elaborato; alcune volte, ho quasi paura che scoppi, ti pare?
Luna quella sera portava la sua uniforme estiva, ma non mancava di calze al ginocchio, dalle quali estrasse la sua bacchetta, accennando un "Lumos" e facendo luce sul ragazzo.
Oh, non per questo mi chiamano Loony=Lunatica.
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 26/8/2011, 14:51




perché voi tutti siete cosi ? tutti voi vi credete di essere duri, ma di fronte ad un mangiamorte che vi sta per ammazzare, li si che si riconosce chi è un duro o uno senza spina dorsale.
forse era anche lei come me, o forse credeva di essere una dura, non lo potevo sapere, ma di certo era una ragazza interessante e forse un po strana.
Fece lumos e illuminò la zona circostante e finalmente vidi il suo viso. anche d'aspetto sembrava una tipa bizzarra.
bè penso che sei proprio una tipa strana. però sembri una tipa a posto. Che anno stai? hai un fidanzato?
 
Top
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 15:00




Oh no, io non sono una dura, intendevo dire semplicemente che posso vedere i Thestral, e, non credo che mi ritirerei davanti ai Mangiamorte.
Grazie alla luce riuscì a vedere il volto del ragazzo: Capelli scuri, dettagli marcati e aria di uno sveglio.
Goodlove Luna, V anno, single.
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 26/8/2011, 15:16




Si scusami , forse sono stato un po aggresivo, ma vedi non sopporto ,le persone che si credono dei duri , solo perché credono di aver affrontato dei pericoli, mi stai simpatica. comunque io mi chiamo Brian, Brian O'conner, sono un prefetto tassorosso! Ah bel nome , davvero , ti posso chiamare Lonny?
la guardai di nuovo e mi sembrava interessante , e per di più , mi stava simpatica, era bizzarra ,ma geniale.
 
Top
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 15:46




Oh preferirei di no Brian, non per qualcosa, ma mi chiamavano così per prendermi in giro, preferirei Luna se non ti dispiace.
Poi si sentirono dei passi, passi pesanti, ed una piccola luce, magari il custode; loro in quel momento avrebbero dovuto essere nella propia sala comune, ed invece se ne stavano lì a parlare quando il guardiano li avrebbe scoperti e cacciati nelle loro camere, avvertendo il preside. Luna 'spense' la bacchetta e la rinfilò nella calza.
Brian, cosa faresti se ci fosse il custode?
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 26/8/2011, 16:51




ah ok, ti porgo le mie scuse!
Mentre stavano parlando , senti dei passi e lua si accorse che stava per venire il custode, lui ormai ci era abituato a farsi prendere ,ma luna no, perciò doveva pensare a qualcosa e anche in fretta.
sai in questi casi io mi faccio prendere, non mi importa , ma visto che sei la prima volta che ti cacci nei guai .ti aiuterò-........
Arrivò il custode che disse a noi.
ehi che ci fate qui , a quest ora? lo sapete che i studenti...
Non fece in tempo a finire il periodo che io gli lanciai.
Oblivion!
Gli feci perdere la memoria e si accascio a terra , così presi una mano di luna e iniziai a correre con lei. Mi fermai dieci minuti dopo le dissi.
Credo che abbia funzionato l'incantesimo. vedi io non sono un tipo da attaccare persone innocenti, ma per questa volta ho fatto una eccezione! Stai bene?
 
Top
|Loony|
view post Posted on 26/8/2011, 22:29




Brian guardò il custode in avvicinamento, e le disse che di solito si sarebbe fatto prendere, ma che quella volta voleva aiutarla, per non cacciarla nei guai, così quando l'uomo scorse i loro volti, con un Obliovion dimenticò tutto e si accasciò a terra, poi prendendola per mano, la trascinò da un altra parte, lontano da lì ma sempre in quel corridoi, dove terminava con una piccola porticina che dava su una stanza altrettanto piccola con due particolarità piuttosto strane: una botola sprangata e un'arpa. Le chiese se stava bene. Lei annuì, ma poi si voltò verso l'enorme cane a tre teste che dormiva tranquillo sopra una botola davanti a loro.
Io, sto bene, ma ti sei reso conto di quel dolce cagnolino che riposa sulla botola?
 
Top
Brian O'Conor
view post Posted on 27/8/2011, 14:41




Stavamo correndo lungo il corridoio , arrivando così davanti ad un cane gigante sopra una botola.
Il cane era maestoso e impressionante, era pericoloso quel cane, ma di certo non mi faceva impressione , ma nemmeno luna si era impressionata, strano di solito davanti a questo bestione cercano di scappare a gambe elevate, ma non lei.
Si è un bel cagnolone, io lo chiamo ruffy, è innocuo quanto dorme, mentre se si sveglia , ci mangia vivi , quindi pensa a qualche cosa luna e anche in fretta!
 
Top
|Loony|
view post Posted on 28/8/2011, 18:41




Luna si guardò un attimo in giro alla risposta del compagno, quando poi le venne un idea.
Vedi quell'arpa laggiù? Ecco, se non vuoi ritrovarti a giocare con il cane, controlla che non si fermi a suonare, altrimenti lui si sveglierà. Il custode, è ancora fuori dalla porta..Hmm, che ne dici di passare per la botola?
 
Top
24 replies since 26/8/2011, 13:14   107 views
  Share