Studenti in fermento, Studio della Professoressa Hawkins - Per Kokoro e Sheyndal

« Older   Newer »
  Share  
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 27/7/2011, 16:16




kokoei
Si muove veloce, l'infermiera, nei corridoi della scuola.
L'ultimo incontro con la studentessa di Corvonero l'aveva profondamente turbata, ma voleva davvero vederci chiaro in quella storia così confusa.
E prima di tutto doveva capire se la giovane Alice era stata vittima di una maledizione, poichè nessun elemento fisico poteva giustificare una perdita di memoria.
Arriva quindi all'ufficio di Sheyndal, la professoressa con cui aveva avuto dei contatti per il suo mandato di assunzione, e bussa un paio di volte, concitata.
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 27/7/2011, 16:40




Documenti,documenti e documenti. Era stanca di tutto quel trascrivere,compilare e ricopiare.
Fantastico,la sua prima settimana e già non ne poteva più,poteva solo sperare che le lezioni
avrebbero diminuito un pò lo stress.O forse,sarebbe stato peggio,era una possibilità
da prendere seriamente in considerazione.
E quel giorno,erano tutti in fermento,impegnati con i preparativi del Ballo di Mezza Estate.
Sentì bussare alla porta,grata di avere un motivo per cui interrompere il suo lavoro


"Avanti"

Esclamò grata allo sconosciuto/a,appogiandosi in dietro sullo schienale della poltrona
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 27/7/2011, 16:46




kokoei
Solo dopo aver sentito il permesso della professoressa, Kokoro apre la porta, entrando nell'ufficio.
<< Buongiorno professoressa Hawkins. >> dice, abbassando appena il capo.
Il turbamento nei suoi occhi non poteva essere davvero celato dalla giovane, in quanto era accaduto pochi momenti prima, nell'infermeria.
<< Spero di non disturbarla. Ho bisogno di parlarle. >> dice, seria. Gli occhi dai colori differenti guardando la professoressa innanzi a lei, in attesa.
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 27/7/2011, 22:57




Non si aspetta di ricevere una visita di Kokoro,la nuova infermiera.
Si era prodigata lei stessa di farla assumere a Hogwarts da suo padre,
dopo averla conosciuta al San Mungo.Era una ragazza di straordinaria gentilezza ed abilità.
Non appena la guardò più attentamente in volto,capì che qualcosa non andava.
Si alzà


"Kokoro,siediti te ne prego"


Non si sedette finchè non lo fece anche la ragazza.
Il suo sguardo la preoccupava,che fosse successo qualcosa a qualche studente?
Le pareva strano,non era giunta voce di nessun attacco agli studenti.


"Che cosa è accaduto?"
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 28/7/2011, 11:09




kokoei
Appena la professoressa le diede il consenso, Kokoro entrò, sedendosi davanti a lei.
Teneva le mani vicino al ventre, giocherellando con un anello che teneva al dito, con una nota di nervosismo nel movimento.
<< Professoressa, ho appena visitato la studentessa Alice McRoll, prefetta di Corvonero. La ragazza accusava un amnesia. Dice che due giorni fa, durante una sua visita a Diagon Alley, davanti al Paiolo Magico, si è ritrovata dopo una... esplosione, ricoperta di fuliggine e detriti. Dice di avere un buco di una buona ora intera. >>
Fin qui, poteva parere una semplice botta in testa, ma Kokoro parlò ancora.
<< La signorina mi ha raccontato dei fatti e dei.. sospetti. Dice di aver paura di essere stata vittima di una maledizione Obliviante, pareva accusasse.. >> e qui si ferma per un istante.
<< Io, effettivamente, dalle mie prime analisi non ho rivelato alcuna motivazione fisica che giustifichi questa amnesia. Non potrei escludere effettivamente una volontà stessa del cervello di voler dimenticare un fatto spiacevole avvenuto in quel momento, anche perchè la giovane è.. Molto, molto agitata e nervosa. >>
Sembrava come imbarazzata nel dover riferire tali notizie, come se in cuor suo fosse preoccupata per la giovane ragazza, profondamente provata da quella mancanza di ricordi.
Attende una reazione della professoressa prima di continuare.
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 28/7/2011, 12:19




Rimase visibilmente scossa da ciò che la Guaritrice le stava riferendo,
una maledizione Obliviante?Era uno degli incantesimi assolutamente proibiti dal Ministero della Magia,per di più,su un minorenne.
Inoltre,perchè mai prendersela con una Studente? Che avesse visto qualcosa di veramente grosso ?

"Non ricorda neppure se prima o dopo,l'evento, ha incontrato qualcuno di sospetto?
Un nome,un viso?"


C'erano i Mangiamorte di mezzo.Lo riteneva quasi sicuro, perchè mai un semplice mago dovrebbe disturbarsi e rischiare di esser scoperto mentre lanciava una maledizione Obliviante?


"Dovremmo fare un giro di perlustrazione a Diagon Alley,informarci su quell'esplosione"
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 28/7/2011, 12:32




kokoei
Se lei era andata con i piedi di piombo, nota con sollievo che la professoressa sembra non curarsene.

<< Mi ha riferito due nomi, visti prima e dopo il vuoto di memoria. Parlava di una certa Ginevra Turner e.. della professoressa Malfoy. >> aggiunse quindi, confortata dal fatto che anche Sheyndal sembrava vederci del cupo in quella storia.

<< Pare anche che, prima di questo accaduto, non so dire esattamente quando, la giovane, insieme ad un compagno, si sia introdotta nella Foresta Proibita, fatto per il quale anch'io l'ho rimproverata. Mi ha però raccontato di esser scampata per un pelo all'attacco di un Graphorn. Sono usciti vivi da questo agguato proprio grazie, pare, a un intervento della stessa professoressa. >>

Così concluse Kokoro, traendo un sospiro.

<< Lei capisce, >> riprende poi << perchè sono venuta da lei. Non solo perchè vorrei una sua valutazione sulla situazione della ragazza. Dovrebbe essere il suo ambito, infatti.. >> disse, pensando infatti alla professoressa proprio perchè insegnava Difesa contro le Arti Oscure per la maledizione Oblivion << ed anche perchè io stessa non riesco a vederci qualcosa di semplice e cristallino dietro una storia come questa.. >>

Aveva mille dubbi sul racconto di Alice, ma effettivamente, conveniva anche lei che non poteva certo esserselo del tutto inventato.
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 28/7/2011, 13:04




Ora si che era sconcertata. La professoressa Blair Malfoy,docente di Cura delle Creature Magiche,coinvolta in un'esplosione a Diagon Alley? Perchè non ne aveva aiutato la ragazza?
Non conosceva affatto bene quella donna,solo di vista e qualche parola scambiata velocemente,un fugace Buongiorno o Buonasera,nulla di più.
Non si era dimostrata affatto disponibile a fare conoscenza,ma a Sheyndal era andato benissimo così.
E Ginevra Turner,conosceva anche quel nome.
Durante il suo addestramento nel Dipartimento Auror,aveva avuto modo di intravedere molti
volti al Ministro e di impararne i nomi,lavorava lì se non ricordava male.
Due donne diverse,entrambe coinvolte nello stesso episodio.


"Un'Insegnante coinvolta in un'esplosione che non aiuta una delle sue Studenti,non è una cosa
da far passare sottonaso. Kokoro,questa conversazione non uscirà da questa stanza,va bene?"


Era una domanda retorica,si fidava di Kokoro,si era dimostrata una persona tranquilla e silenziosa quando serviva. Le era grata per essersi rivolta proprio a lei.


"Purtroppo la Maledizione Oblivion non può esser tolta,è permanente.Il cervello,come hai prima anticipato,non sarà un grado di ricordare autonomamente,in particolar modo alla sua età.
Ma..


Le venne in mente un processo che non si applicava mai sugli studenti,
però,quello era un caso particolare.


"I suoi ricordi sono lì,è la sua mente che non riesce a scavare a fondo.
Però,se estraessimo i suoi ricordi dalla sua mente..Potremmo vederli attraverso il Pensatoio"
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 28/7/2011, 13:22




kokoei
Annuì semplicemente alla richiesta della professoressa. Non avrebbe fatto parola con altri.

<< Tra l'altro, mi è parso strano che , in entrambi i casi, la signorina McRoll è stata una volta salvata, la volta dopo ha saputo dare solo spiegazioni blande, o almeno così dice la ragazza. E poi, perchè non punirla per il fatto che sia fuggita nella Forestra Proibita? >>

Questi erano gravi dubbi che si erano formati nella mente dell'infermiera. Non conosceva entrambe le donne e non poteva dirne quindi giudizi, ne poteva farsi un'idea dell'accaduto.
Ascoltò poi l'ipotesi di Sheyndal. Forse poteva essere fattibile.

<< O un abile Legimens >> optò lei. << Se impediamo alla mente di Alice di interferire con i propri ricordi, magari in uno stato di torpore mentale.. Forse hanno lasciato qualche traccia nel suo sub conscio. Forse potrebbe riviverli in forsa di sogno, senza nemmeno accrgersi che stiamo interferendo con la sua mente.. >>

Aveva portato le mani al mento e la sua testa stava viaggiando velocemente tra i ricordi degli studi fatti tra i Corvonero e a San Mungo.

<< D'altronde, se l'incanto è stato fatto in modo frettoloso, potrebbe anche andarci bene.. >> disse ancora.
D'un tratto però, frenò la lingua.
Gli occhi si offuscarono per un solo istante, come se le girasse la testa.
Premette la mano sull'occhio rosso sangue.

<< Oh.. accidenti. >>

L'occhio stava di nuovo lacrimando sangue.
Le succedeva spesso, ormai. La prima volta fù dopo la maledizione, anni e anni prima.
Cercò un fazzoletto, per pulire la guancia e la mano dal sangue.
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 28/7/2011, 22:12




C'era qualcosa di davvero pericoloso sotto tutta quella storia,
non era un caso il fatto che la ragazza avesse incontrato per ben due volte la stessa Insegnante,
e per due volte si era ritrovata in pericolo.
Che l'Insegnante di Creature Magiche fosse..? No,opzione non plausibile,
gente pericolosa non poteva trovarsi dentro le mura di Hogwarts


"Un Legilimens?In tal caso posso occuparmente io stessa.
Ho conseguito l'esame di Legilimanzia durante l'addestramento Auror"


Aveva odiato quella parte dell'addestramento,non le piaceva intrufolarsi nella mente delle
persone,ma,era in casi come quelli che quella capacità le tornava utile.
Mentre stavano parlando,d'improvviso,l'occhio della Guaritrice cominciò a sanguinare.
Sheyndal si alzò di scatto,preoccupata,e si avvicinò alla donna,porgendole un fazzoletto


"Kokoro,ti senti bene? Cossa accade?"
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 28/7/2011, 22:48




kokoei
<< Oh si.. No preoccupatevi >> disse, con un sorriso, cercando di tranquillizzare la ragazza.
<< Mi succede spesso.. Oh, grazie. >>
Prese il fazzoletto dalle mani della professoressa per andare leggermente a tamponare l'occhio, come se stesse semplicemente piangendo.
Peccato che le sue lacrime fossero rosso sangue.
<< E' la conseguenza di un vecchio.. incidente. Almeno penso.. >>
Non aveva mai parlato dell'incontro ravvicinato con le Arti Oscure ad anima viva (e sua madre infatti non era più compresa) e i compagni avevano smesso di fare domande dopo il primo anno, dopo l'impermeabile mutismo della giovane Kokoro.
<< Comunque, penso che voi siate l'ideale. Almeno non devremmo dire ad altri di questa faccenda.. >> disse, tentando anche di sviare l'attenzione da sè, mentre le gote prendevano un leggero rossore imbarazzato.
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 28/7/2011, 23:03




Il suo tentativo di sviare il discorso non andò in porto.
Sheyndal la osservava,cercando di capire quale fosse il reale problema di ciò a cui
stava assistendo.


"No Kokoro,voglio sapere quale sarebbe questo vecchio incidente"


Tornò a sedersi dietro la sua scrivania,proprio dinnanzi alla ragazza.
La guardava,inattesa del suo racconto.
E non le importava se rischiava di sembrare indiscreta ì,immischiandosi
nei suoi affari personali,voleva a tutti costi sapere cosa c'era dietro.
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 28/7/2011, 23:23




kokoei
<< E' una faccenda talmente vecchia, Sheyndal. Ero bambina.. Davvero, non preoccuparti. >> disse ancora, un pò più seriamente, con un velo di tristezza fermo nella gola.
Non le faceva bene tornare a quel giorno. Era stato davvero traumatico per lei.
Nella mente si delineavano così in fretta i contorni di quella via a Nocturn Alley, la bacchetta puntata sul suo viso. E poi, giorni di letto e ospedale. E un ghigno cupo che la tormentava negli incubi.
Il sangue bagnava il fazzoletto, fermandosi poco a poco.
Torno a sorridere, guardando la professoressa.
<< E' acqua passata. >>
 
Top
Sheyndal Black Hawkins
view post Posted on 28/7/2011, 23:34




"Se fosse davvero qualcosa di vecchio,non subiresti ancora le conseguenze"

Affermò con convinzione.
Non le piaceva che la ragazza fosse costretta a rivivere dei ricordi spiacevoli,
nè che dovesse costringerla a parlare,ma sospettava che ci fosse qualcosa di davvero
grave sotto quell'incidente che le capitava.
Si sistemò meglio sulla sedia,
mentre il maestoso orologio a pendolo appeso sulla parete accanto,segnava le undici di sera


"Mi spiace Kokoro,non usciremo da quest'ufficio finchè non avrò una spiegazione"
 
Top
Kokoro Koima Kiboo
view post Posted on 29/7/2011, 09:24




kokoei
Sospirò, tra l'abbattuto e il rassegnato.
Prima di parlare guardò Sheyndal.
Aveva sempre pensato che quella situazione l'avrebbe raccontata solo a un caro, carissimo amico. E alla fin fine, non lo aveva mai raccontato, perchè mai un ragazzo o una ragazza della sua età le era stato tanto vicino da essere considerato amico.
Ma forse.. era proprio perchè lei stessa non si era mai aperta la colpa di tutto.
Forse avrebbe dovuto iniziare a parlare, per farsi almeno un'amica, di cui potersi davvero fidare.
<< D'accordo. >> disse, sedendosi davanti alla professoressa.
<< Mia madre ha sempre lavorato come cameriera al Paiolo Magico, prima di morire. Faceva orari anche assurdi. Non avevamo molti liquidi dalla nostra e lei aveva sulle spalle una bambina e i suoi genitori.
Quindi sono stata sempre abituata a starmene anche per conto mio, sola. Ma non mi stava male.
Per passare il tempo, mi divertivo a curiosare per le città magiche, le vie di Diagon Alley erano la mia stanza dei giochi.
Ma mia madre si era dimenticata di dirmi che non tutte i quartieri sono raccomandabili.. >>
Prese un respiro profondo, prima di continuare.
<< Mi sono ritrovata a Nocturn Alley senza nemmeno sapere cosa fosse. Mi affascinava e mi spaventava allo stesso tempo. >>
Nei suoi occhi si dipinse per un solo istante un brivido terrorizzato. Li abbassò veloce, verso le proprie mani, sul'anello che portava al dito, giocherellandoci. Lo faceva spesso, quando il nervosismo la prendeva.
<< Quella donna è spuntata fuori dal nulla. Mi ha guardato dritta negli occhi. Era bellissima!Ha estratto la bacchetta volteggiando come fosse una stupenda farfalla. La più bella che avessi mai visto.
Poi, con quel suo sorriso dolce sulle labbra, ha scagliato un'incantesimo.
E io sono finita così, con quest'occhio, in ospedale. >>
Non era stato poi tanto difficile.
<< Il resto poi è storia. Col terrore di una bambina che non vuole più uscire dalla sua stanza, mi sono attaccata ai libri come fossero gli amici più fidati, tenendomi per sempre questo marchio di ingenuità.. e i suoi continui lacrimare sangue. >> concluse.
 
Top
19 replies since 27/7/2011, 16:16   128 views
  Share